ANDREA COCCO VINCITORE DEL GRANDE FRATELLO 11 , INTRAPRENDE LA CARRIERA D’ATTORE

10649602_765501880155962_8869970418394659234_n

Andrea Hirai Cocco , nasce il 25 gennaio del 1978 . Nel 2010 , entrò a far parte del noto reality show “Grande Fratello 11” , nonchè la casa piu’ agognata e spiata d’ Italia da migliaia di persone. La sua notevole bellezza e la predisposizione nei confronti dell’ arte culinaria , fecero si che Cocco spiccasse rispetto agli altri concorrenti della casa  , tant’è vero che ne uscì vincitore. Ma a distanza di qualche anno dalla sua vittoria al GF11 , Andrea adesso di cosa si occupa? Al momento si dedica esclusivamente alla sua carriera d’ attore , che d’ altronde , occupa gran parte del suo tempo .  Lo vediamo cimentarsi nei panni di protagonista , nel film “Io è morto” di Alberto De Venezia ,proiettato in anteprima presso il festival di Venezia 2014. Inoltre , ha preso parte ad un cortometraggio , che lo vide impegnato nuovamente nel  ruolo da protagonista , ovvero : Memories di Vincenzo Alfieri  . Altre novità bollono in pentola …vi aggiorneremo prossimamente!

Vi riportiamo di seguito l’ intervista che Andrea ci ha rilasciato.

Ciao Andrea, a seguito della vittoria del Grande Fratello 11, sei divenuto un personale pubblico. Inizialmente, come è cambiata la tua vita dopo aver partecipato al GF?

Molto, l’impatto con la notorieta’ e’ stato forte, esser riconosciuti, ma non solo, esser riconosciuti dalla gente con una tale familiarita’ come se ti conoscessero. Questa la vera differenza tra chi e’ noto per lavoro e chi da un reality.

Come si ci sente ad essere un personaggio pubblico?

Fa piacere nonostante pro e contro.

Quali ricordi hai della tua esperienza al Grande Fratello 11?

Lunga! Meno male che potevo distrarmi con la cucina. Ho incontrato persone interessanti. Ho avuto la fortuna, all’insaputa degli autori, di avere all’interno Matteo che gia’ conoscevo, e Davide che spero prima o poi di rincontrare.

Se rimasto in contatto con  qualche coinquilino della casa del GF11?
Con Matteo.

Successivamente, hai avviato a Roma un ristorante. Come mai questa tua decisione?
Avviato  poi lasciato subito dopo. Un peccato ci tenevo particolarmente, ma quando le differenze di opinioni sono molto ampie su come indirizzare la cucina non vi e’ soluzione.

Sappiamo che nutri la passione per la recitazione, a quali cortometraggi hai preso parte?
Piu’ che una passione e’ il mio lavoro
Per ora a “Memories” corto sci-fi diretto da Vincenzo Alfieri di cui son protagonista nel ruolo di Andrew. E’ un corto che ha partecipato al science fiction fest di boston, los angeles italia film fest, houston film festival e fra poco al riff.
Da protagonista anche nel film “io e morto” diretto da Alberto De Venezia andato in anteprima al festival di venezia 2014.

Da coprotagonista alla webseries “forse sono io 2” diretta da Vincenzo Alfieri in uscita fra poco.

La sitcom “modelli” diretta da Fabio Migliorati in uscita quest’anno.
Raccontaci della tua esperienza al “Los Angeles Italia Film fest”.

Incredibile. Prima volta per me , e vedersi in proiezione al chinese theatre e’ stata una forte emozione.

Descriviti in 3 aggettivi.

Lascio ad altri questo compito !

Cosa bolle in pentola per questo 2015?

Ci sono progetti importanti, due in particolare a cui tengo e che sono in formazione, vi terro ‘aggiornati .

Ringraziamo Andrea Cocco , per averci rilasciato l’ intervista.

Saluti Alba e Nicolò

Precedente ROBERTA DI LAURA : GIOVANE BALLERINA DI DANZA CLASSICA Successivo IL RITORNO DI FRANCO TOZZI NELLO SCENARIO MUSICALE